20° 2cv nel parco Lodi

29 Aprile 2017 08:00a1 Maggio 2017 19:00

20° 2CV NEL PARCO LODI

COLONIA CACCIALANZA

LODI 29-30 APRILE 1 MAGGIO 2017
La bella età: spensieratezza,gioco, musica e sogni.

LOGO 2017 maglietta

Grande partecipazione di equipaggi bicilindrici per la 20° edizione di “ 2Cv nel parco” tenutosi a Lodi nel parco della colonia Caccialanza gli scorsi 29 -30 aprile e 1 maggio. 270 vetture proveniente da tutta Italia sono state censite infatti nei tre giorni dell’evento.

Evento che prevedeva un programma assai vario , in onore dei venti anni: il tempo della bella età, della leggerezza e dell’allegria.

Diverse le iniziative di carattere motoristico con un ricco mercatino ricambi, la gara tra guru riservata ai restauratori di bicilindriche italiani ed un raduno di furgoni Hy di cui ricorrevano i 70 anni durante il quale , vi è stata l’esclusiva presentazione di una “nuova” versione Hy su base Citroen Jumper. Non sono mancati gli aspetti culturali con la visita ( a piedi) a Lodi della cattedrale vegetale di Giuliano Mauri, e l’uscita ( in corteo) a Lodivecchio per la visita del museo archeologico e della basilica dei 12 apostoli.

Un’altra uscita ha visto le bicilindriche in corteo sabato per visitare ,sempre a Lodi, il birrificio artigianale The Brave, che ha proposto varie degustazioni della bionda bevanda. Ma non è venuta meno neppure la parte dell’intrattenimento con momenti musicali, un’improvvisata sfilata di improponibili Tony Manero in ricordo dei 40 anni del film cult la febbre del sabato sera, ed uno spettacolo di cabaret .

Non è venuto meno neppure l’aspetto solidale con la tradizionale lotteria che, oltre ai tradizionali premi in ricambi bicilindrici, quest’anno annoverava anche una fantastica Citroen Dyane 6 ed il cui ricavato sarà destinato ad un’iniziativa di solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma del centro Italia.

Due giorni di bel tempo, uno di brutto tempo, alcune cose ben riuscite ed altre meno, ma nel complesso un bel’evento soprattutto se rapportato alla esigua forza lavoro che ha permesso tutto ciò.

Un grazie a loro ed a tutti quelli che ci hanno confortato con la loro presenza ed un arrivederci al 2018 per festeggiare insieme i 70 anni della nostra arzilla vecchietta: la 2Cv!

Grazie a Paolo Biasioli per i video!!

https://youtu.be/T5Z0BAyv32o
Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Articoli consigliati

1 commento

  1. Ciauuuuu 2cvallisti
    Volevo sapere il programma x il prossimo raduno a Lodi.
    Grazie
    Mauro

I commenti sono chiusi.