Il Club Italia Bicilindriche Citroën nasce nel 2003. Abbiamo attualmente circa 450 soci sparsi su tutto il territorio nazionale e pertanto siamo una consolidata realtà nel variegato universo che ruota intorno alla Citroën 2cv, vettura unica per la sua storia, per la sua cultura e per la passione che ha saputo trasmettere ad intere generazioni.

Il nostro club, è aperto a tutti coloro che abbiano voglia di mettersi in gioco, di incontrarsi, di conoscersi e di confrontarsi, per creare, nella leggerezza del gioco, uno spazio dove queste vetture *,da sempre ideali mezzi di trasporto di valori assoluti quali l’amicizia, la solidarietà,la tolleranza e la libertà, costituiscano il mezzo e non il fine di un diverso modo di stare insieme, più consapevole e maturo in cui riesca spontaneo applicare ,anche nella quotidianità, quell’arte di vivere da sempre riconosciuta agli estimatori di queste vetture.


Eventi
Il club organizza e patrocina raduni,incontri e viaggi con lo scopo di favorire l’aggregazione delle persone e promuovere l’immagine e la cultura nata con la 2cv e proseguita con tutte le altre bicilindriche da essa derivate.

La manifestazione più importante che ogni anno realizziamo , è “2cv nel parco” che si tiene a Lodi da oltre vent’anni  e che è sicuramente la manifestazione più partecipata ed importante a livello nazionale.
E’ un grande evento e che ogni anno propone iniziative ed attività in un contesto di serena ed amichevole convivialità. L’incontro si svolge nella suggestiva cornice ambientale della Colonia Caccialanza sulle rive del fiume Adda, composta da un grande edificio dotato di numerosi servizi ed ampie sale destinate alle varie attività ed alla ristorazione; il tutto è circondato da un ampio e ben tenuto parco con prato e bosco dove è possibile campeggiare e dove sono presenti ,oltre agli spazi per i giochi dei bambini, altre strutture coperte che vengono utilizzate per concerti e spettacoli e per allestire uno dei più vari e ricchi mercatini dei ricambi ove si può trovare ricambi,oggettistica ,libri ed abbigliamento a tema bicilindrico.
Per quest’anno l’appuntamento è fissato per il 12/13/14 Aprile .


Solidarietà
Ogni nostra attività ha finalità benefiche e di solidarietà, così come sancito dal nostro statuto.
La nostra filosofia è quella del “divertimento impegnato” e questo nel corso di questi anni ci ha portato con “leggerezza” a sostenere tanto le grandi e conosciute realtà  quanto le piccole realtà locali ed i singoli soggetti in stato di necessità.
Questo aspetto è sicuramente quello che più ci caratterizza e siamo orgogliosi di poter utilizzare le nostre bicilindriche come strumento di solidarietà.

 


 

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

3 commenti

  1. Ciao vorrei informazioniazioni per quanto riguarda L’ iscrizione al club

    1. le lascio il mio numero mi chiami quando vuole 3478618506 Alessandro

  2. Ciao ragassi… Mi interesa a essere inscritto al vostro gruppo.
    Mi potete mandare qualcosa… Grasie… Tanti saluti fal Veneto.. Metal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *