18° 2cv nel parco

1 Maggio 2015 09:00a3 Maggio 2015 18:00

18° 2CV NEL PARCO!

2CV NEL PARCO 1, 2, 3 MAGGIO 2015

IMG_0508-1024x1024

229 equipaggi provenienti da tutta Italia, più una decina d’ “imbucati “, hanno varcato i cancelli della vecchia colonia Caccialanza , per partecipare alla 18° edizione di “ 2Cv nel parco” l’ormai storico raduno di Lodi.
Una bella edizione, quella della maggiore età, con un programma sicuramente all’altezza delle aspettative degli appassionati delle bicilindriche Citroen e non solo. Diverse , infatti, sono state le Ds e le Gs intervenute per festeggiare i rispettivi 60 e 45 anni.
Contro tutte le previsioni meteo, si è potuto godere di tempo “ asciutto” e di temperature gradevoli che non hanno ostacolato lo svolgimento della manifestazione. Il tema era l’arte: quella famosa “ art de vivre” dei duecavallisti, ma anche quella dell’artista Serge Gevin , papà delle charleston, delle spot, e delle dolly ( di cui ricorrevano i 30 anni), presente a Lodi con una piccola mostra e per presentare, in una “ giocosa esclusiva , “l’ultima sua 2Cv serie speciale: la Soleil che verrà invece svelata seriamente lunedì 11 a Milano ; l’arte degli artisti lodigiani che hanno interpretato la 2cv con opere che sono state esposte nel centro storico ,per finire con l’arte della nostra piccola città, finalmente aperta ed accogliente , festosamente invasa sabato 2 maggio da un’interminabile carovana di coloratissime bicilindriche. Insomma una bella festa dove non è mancata come al solito la solidarietà,con una discreta donazione a favore della Onlus La Bergognone di Lodi.
Tante le auto, anche Ln,e Visa presenze non comuni ai nostri raduni, ma soprattutto tante le facce nuove, un salutare e confortante ricambio umano che ha ripagato delle grandi fatiche sostenute gli indomiti organizzatori.
Un grazie a tutti i partecipanti ed un grazie speciale a tutti quelli che ci hanno creduto.

 

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *