19° 2cv nel parco 2016

19° 2cv nel parco

Raduno 2cv e derivate Lodi

In barba alle catastrofiche previsioni meteo che annunciavano l’arrivo del ciclone Medea, si è svolto a Lodi, il 19° 2cv nel parco. Sono state censite alla colonia Caccialanza 215 equipaggi provenienti da ogni parte d’ Italia.

Buono, apprezzato e rispettato l’articolato programma che ha avuto il suo momento clou nella presenza di Serge Gevin, il “papà” delle serie speciali 2Cv, presente per ricordare la prima delle sue creature la ormai quarantenne Spot e e che per l’occasione ha voluto rendere omaggio alla cultura del nostro paese ideando appositamente per l’evento la 2Cv Scala.

Questa inedita serie speciale è stata presentata, insieme alle altre sue principali ( oltre alla Spot, anche due Charleston in differente livrea, una Dolly,una Mehari Azur e persino la Solei del 2015) nella suggestiva location del seicentesco chiostro del collegio S.Francesco in pieno centro a Lodi.

Ricco il mercatino dei ricambi e interessante l’inedita “ Gara tra Guru” un’esposizione dei lavori dei più importanti restauratori italiani di bicilindriche, che ha visto premiata l’autotofficina Ricaboni che ha presentato un’estrosa 2Cv custom. Buono anche l’esito della lotteria solidale che, grazie alla generosità e sensibilità del popolo duecavallista ha raccolto nell’occasione 1000,00 euro che verranno donati alla scuola d’arte Bergognone onlus di Lodi che opera da anni in città a favore dei soggetti diversamente abili. Un grazie a tutti gli intervenuti soprattutto a quelli che hanno colto appieno lo spirito e i valori a cui questa manifestazione si ispirava.

Ora il meritato riposo ad una piccola ma speciale squadra di appassionati lavoranti, pronta per la prossima avventura targata ventesima edizione a cui presto inizieremo a pensare, e cui non potrete certamente Arrivederci al 2017.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Articoli consigliati